Warning: Declaration of quickmenu_nav_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.scuolainfanziasangiovanni.it/home/web/wp-content/themes/peekaboo/admin/common-functions.php on line 418

Warning: Declaration of Walker_Category_Filter::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.scuolainfanziasangiovanni.it/home/web/wp-content/themes/peekaboo/admin/common-functions.php on line 485

Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.scuolainfanziasangiovanni.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.scuolainfanziasangiovanni.it/home/web/wp-includes/plugin.php on line 601
Sezione primavera | San Giovanni Scuola Parrocchiale Paritaria
Home   Sezione primavera

Sezione primavera

La SEZIONE PRIMAVERA è un servizio educativo che accoglie bambini in età compresa tra i 13 mesi (già in grado di camminare) ed i 3 anni e rappresenta un’opportunità per vivere esperienze ricche e significative.
Fornisce una risposta alle esigenze della famiglia e svolge una funzione di supporto nell’educazione dei figli (la funzione primaria viene svolta dai genitori).
Non è un baby parking, perché a differenza di quest’ultimo, si segue un percorso mirato a far ottenere al bambino delle specifiche competenze.

FINALITA’

La Sezione Primavera si propone di:

· Offrire un ambiente accogliente, luogo di relazioni, di esperienze, di apprendimento.

· Assicurare regolarità e continuità del servizio e delle attività educative.

· Aiutare il bambino a crescere con gli altri in gruppo, cogliendo i valori, le regole di convivenza e favorendo un equilibrato sviluppo psichico e fisico.

Si impegna a favorire l’accoglienza dei bambini, il loro inserimento e la loro integrazione, con particolare riguardo alla fase iniziale.
Il progetto educativo pertanto tende a dare una risposta ai bisogni del bambino, quali per esempio i bisogni di accoglienza, di relazione, di appartenenza, di libertà, di conoscenza di sé e del mondo.

La Scuola riconosce nella famiglia il contesto educativo primario per il bambino, ma l’intento è quello di affiancarsi ad essa per offrire allo stesso maggiori esperienze di conoscenza ed opportunità di incontri con altri bambini ed adulti.
Si propone perciò come luogo educativo, pedagogico, socializzante.