Percorsi Progettazione Annuale - Scuola Paritaria San Giovanni - Avezzano

Vai ai contenuti
I percorsi della progettazione annuale Per ogni disciplina vengono proposti, per la prima classe di scuola primaria, nove percorsi mensili da settembre a maggio, che ogni insegnante può gestire flessibilmente in base alla reale situazione e alle proprie scelte. Per l’ Educazione Civica vengono presentati, sempre per ciascuna classe, percorsi attuabili sia autonomamente sia in collegamento con le varie discipline, realizzando così concretamente la trasversalità che dovrebbe caratterizzare questo insegnamento Ogni percorso è il risultato di scelte coerenti tra gli obiettivi di apprendimento, i traguardi per lo sviluppo delle competenze a essi collegati, i contenuti e le esperienze da proporre agli alunni, le manifestazioni di apprendimento da fare oggetto di verifica per accertare il livello di conseguimento degli obiettivi specifici e disporre così degli elementi conoscitivi su cui fondare la valutazione periodica e finale. Inoltre, gli obiettivi di apprendimento sono definiti in modo da tracciare un percorso progressivo, graduale continuo nell'arco del quinquennio della scuola primaria, nella logica del curricolo verticale.

PERCORSI ANNUALI DELLA PROGETTAZIONE
Scuola dell'Infanzia di San Giovanni